Photoshop e Adobe Elements: Modifica delle foto e flusso di lavoro
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
322
post-template-default,single,single-post,postid-322,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

6. Modifica delle foto in Adobe Photoshop o Adobe Photoshop Elements: flusso di lavoro di base

Modifica delle foto in Adobe Photoshop o Adobe Photoshop Elements: flusso di lavoro di base

Potete avviare la modifica delle foto in Adobe Photoshop, Adobe Elements o un’altra applicazione direttamente dal modulo Libreria o Sviluppo di Lightroom. Se nel computer in uso è installato Photoshop o Elements, tale applicazione viene automaticamente usata come editor esterno. Potete scegliere altre applicazioni da usare come editor esterni, nonché una serie di formati di file e altre opzioni nelle preferenze Modifica esterna.

modifica in photoshop

Da Lightroom è possibile modificare le foto in Photoshop CS4 o versioni successive in diversi modi. Potete semplicemente modificarle nel formato corrente oppure aprirle come oggetto avanzato. Potete inoltre unire una serie di scatti in modo da ottenere una singola immagine panoramica, una singola immagine HDR oppure aprire due o più foto come una singola immagine a più livelli in Photo shop. Quando salvate le modifiche apportate a una foto in Photoshop, la nuova foto viene automaticamente importata nel catalogo. 

Per modificare le foto in Photoshop o Photoshop Elements da Lightroom, accertatevi che sul computer in uso sia installata una di tali applicazioni. Quindi, effettuate i seguenti passaggi:

1. Selezionate una foto da modificare.

Nel modulo Libreria o Sviluppo di Lightroom, selezionate la foto che desiderate modificare. Successivamente, scegliete Foto > Modifica in > Modifica in Adobe Photoshop o Modifica in Adobe Elements. Se aprite un file raw da fotocamera in Photoshop CS4 o versione successiva, Photoshop apre direttamente la foto. Se aprite un file TIFF, JPEG o PSD, scegliete se aprire una copia della foto con le regolazioni di Lightroom applicate oppure una copia della foto originale.

2. Apportate le modifiche in Photoshop o Elements.

Apportate le modifiche desiderate in Photoshop o Elements, quindi scegliete File > Salva per confermarle.

3. Tornate a Lightroom.

Passate di nuovo a Lightroom. Nella vista Griglia del modulo Libreria, viene visualizzata una nuova versione della foto accanto a quella originale. La nuova foto contiene le modifiche apportate in Photoshop o Elements. La foto originale rimane inalterata.

Importante: quando salvate da Photoshop o Elements, attivate l’opzione Massimizza compatibilità in modo che Lightroom possa leggere le immagini. In PS CS3 e versioni successive, i file PSD provenienti da Lightroom vengono salvati automaticamente con compatibilità massima.