Covid-19 e Matrimoni in Puglia - Aggiornamento marzo 2021
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
24242
post-template-default,single,single-post,postid-24242,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1
covid-19-e-matrimoni-in-Lecce-Daniele Panareo fotografo matrimonio Lecce

Covid-19 e Matrimoni in Puglia – Aggiornamento marzo 2021

Ormai la situazione Covid-19 e matrimoni a Lecce e, in generale in Italia, sta diventando quasi una normalità. Gli italiani stanno imparando a convivere e ad adeguarsi alle normative in continuo mutamento. In questa sede parlerò proprio di come ho affrontato il problema dei contratti dei lavori fotografici per matrimonio.

Si riescono a reperire informazioni utili un po’ ovunque. In questo articolo vorrei spiegare alle coppie che ancora non sanno, come ho aggiornato il contratto del servizio fotografico di Matrimonio 2021-2022.

Da anni faccio parte della prestigiosa ANFM (Associazione Naziuonale Fotografi Matrimonialisti) e dal sito ufficiale ho scaricato il contratto di prestazione lavorativa per servizi fotografici e video di matrimonio in Lecce.

Bene, il contratto è stato redatto qualche anno fa e quindi, ovviamente, non era prevista la “clausola Covid-19“.

Recentemente ho inserito un aggiornamento che specifica le modalità con cui, in caso di posticipazione del servizio matrimoniale di coppia in Salento e in Italia, sarà possibile usufruire ugualmente dei miei lavori.

Covid-19 e matrimoni in Salento 2021-2022

Faccio chiarezza sull’argomento Covid-19 e matrimoni in Puglia con l’aggiornamento del contratto

Al momento non possiamo prevedere quali saranno le disposizioni esatte in termini di matrimoni per il 2021 e il 2022. Allora per tranquillizzare le coppie e riuscire a lavorare in maniera ottimale ci siamo adeguati. I professionisti del settore hanno dovuto apportare delle modifiche ai contratti. Queste modifiche servono proprio allo scopo prefissato. Mantenere i rapporti di lavoro con le coppie che ci hanno ingaggiato. Inoltre garantiscono la loro tranquillità.

A tal proposito vediamo nello specifico il punto aggiornato.

Sul mio contratto, che le coppie compilano e sottoscrivono, è indicata una specifica sezione. Questa è relativa al recesso e alla rinuncia del servizio tra le parti. In tale punto abbiamo aggiunto la seguente formula:

In considerazione dell’emergenza Covid19:

proprio quella descritta poco sopra,

1. nel caso di impedimento relativo ad uno degli sposi o loro stretti congiunti (familiari). La posticipazione del matrimonio non darà luogo alle trattenute sopradescritte. Impegnandosi le parti ad individuare una nuova data;

È fondamentale capire questo. La caparra con la quale gli sposi hanno ingaggiato lo studio fotografico leccese non verrà trattenuta. Piuttosto gli sposi provvederanno a riformulare una nuova ipotesi di data. Allora sulla base di questa sposteranno il loro matrimonio. Rimarrà tutto invariato.

Il punto diventa allora importante. Gli sposi non perdono i soldi della caparra ma aggiorniamo il contratto con l’individuazione di un altro giorno. Magari qualche mese dopo, nel periodo invernale o per l’anno successivo).

Veniamo al punto 2

2. in caso di limitazioni nel numero dei partecipanti imposte dalle Autorità amministrative. Le parti si accorderanno amichevolmente per l’adeguamento del servizio. Ad es. eventuale riduzione del numero degli operatori coinvolti.

Abbiamo visto come le restrizioni adottate per contenere il diffondersi del Coronavirus abbiano imposto divieti di assembramento. A volte anche di contatto diretto tra le persone. Il matrimonio coinvolge un numero alto di invitati. Spesso queste persone provengono da tutta Italia e anche dall’estero. Nel punto 2 è previsto proprio questa ipotesi.

In caso di limitazioni sul numero massimo di partecipanti al matrimonio, lo staff del fotografo di matrimoni in Lecce potrà subire delle modifiche.

Il punto 2 è una logica conseguenza della normativa in atto al momento del matrimonio stesso in Salento.

Garantiamo il servizio al 100% per gli sposi che non dovranno preoccuparsi di “eliminare” parenti dalla lista degli invitati a causa di uno staff di fotografi. Questo si traduce per il caso Covid-19 e matrimoni nel seguente modo. Due o tre operatori al ricevimento. E comunque in numero sufficiente a garantire un servizio fotografico e video ottimale.

Rimango a completa disposizione. Per chiarimenti e informazioni sull’argomento Covid-19 e matrimoni.

Potete chiamarmi direttamente o anche inviare un messaggio su Whatsapp.